Spuntarono fuori dalla folta vegetazione.
Si ritrovarono in uno spiazzo erboso privo di alberi illuminato dal bagliore lunare. Una leggera brezza sferzava i fili derba del prato.
-Magnifico!Facciamoci guidare dalla matta!S!Stiamo veramente tocc
-Vuoi stare zitto!
Xander fu messo a tacere da una Willow piuttosto spazientita.
-E qui.- dichiar fermamente Drusilla.
Erano sbalorditi. Della dimora di Mark non si distingueva traccia.
- Non ci resta che attendere.
Drusilla sembrava tranquilla.
Anya fece un sorrisetto da saccente.
-Solo gli appartenenti alla setta sono in grado di visualizzarla e accedervi.
Tempo qualche minuto, e,come previsto da Drusilla,arrivarono quattro di quelli.
Anya fece un cenno a Angel, Spike e Buffy.
-Occupatevene voi.
I tre accopparono gli adepti e ne presero in ostaggio uno. Angel,trasformato,gli sibil allorecchio,stringendogli il collo :
-Rendicela visibile.
Dopo inutili resistenze,il discepolo stese il braccio destro con il palmo della mano aperto e pronunci una parola in un probabile aramaico. Comparve allistante una villa imponente in stile vittoriano.
-Fantastico!!!- Willow aveva gli occhi luccicanti dallemozione.
Drusilla inclin la testa da un lato,per nulla impressionata.
-Andiamo.- Darla prese liniziativa.
-EhmmUn attimo. Dovete essere al corrente che questa gente poco ferrata nel combattimento,mosse di karate, taken wo-doo non so cheQui magia. Magia nera in modo massiccio. Quindi sar meglio dividersi in gruppi,invece che affrontarli in un blocco unico.- Anya pareva preparata a questo genere di situazioni.
Gli altri,stranamente,si scoprirono daccordo con lei. Si distribuirono in due gruppi da cinque e andarono in direzioni differenti.
Larpia lev bruscamente le mani dal cerchio magico.
Elettra e Jane indietreggiarono.
-Ci siamo.
Le catene blu si sfocarono ed esplosero in una pioggia di palline azzurre.
- Aha!
Elettra schiocc la lingua,compiaciuta di se stessa.
Jane sfond con un calcio la porta.
- Tsk,non si premurato nemmeno di chiuderla!E proprio un presuntuoso!-not infastidita.
Diversi membri della setta si riversarono accanitamente su di loro.
Elettra li respinse con un globo gigantesco di luce,che incener alcuni e stese altri,spianando la strada a Jane per correre via.
Jane ud il rumore di scontri nella zona dellatrioDiavolo!Quei ficcanaso erano venuti a salvarla!Cosa credevano?Che non sapesse cavarsela autonomamente?Represse un moto dira. Si volt verso la sua compagna.
-V a vedere cosa diamine sta accadendo allentrata!
Lei assent.
-E tu?
-Io vado da lui.
Se Willow e Anya non fossero state l ,ciascuna in un gruppo,e non avessero avuto abbastanza sapienza magica da contrastare quellammasso di persone e demoni con dei poteri distruttivi,non sarebbero sopravvissuti alla prima lotta corpo a corpo .
I vampiri potevano essere abbattuti facilmente, ma per gli umani era una questione dissimile. Non avendo nessuna difesa naturale, avevano affinato al massimo la loro forza interiore tramite il sostegno della magia. E si rivelarono i pi temibili.
Il capanello di Anya si era infiltrato dal retro, quello di Willow dallingresso principale.
Elettra apparve nellatrio tra lo stupore dei presenti.
Buffy aveva in quel mentre incenerito un vampiro particolarmente caparbio.
- Ooh!Tu devi essere la cacciatrice ,piacere,sono Elettra una delle tre arpie degli Inferi.- le strinse spicciativa la mano-Sono un aiuto che Jane vi manda.
-Perch lo fai?
-Oh,ragazzina,quante domande!- le lanci unocchiata sbarazzina.
-E tu dovresti essere il padre di Jane
Si riferiva a Spike.
-Ehm,no,anche se,a conti fatti,sono quello che pi si preso cura di lei. Un fratello,insomma.
Larpia lo esamin,rapita.
-Avercelo un fratello cos!-gli comunic apertamente.
Se Spike avesse potuto, sarebbe arrossito. Elettra avvert su di lei lo sguardo assassino di Buffy,la fiss e irruppe in una risata cristallina. Le fece un buffetto sulla guancia.
- Eeeeh,e chi te lo ruba,fringuello!!!
Buffy divenne paonazza.
Elettra fu assalita da tre succhiasangue e le loro gole furono immediatamente squarciate dalle sue unghie acuminate.
-Forza,non il momento per le emozioni. Aiutatemi!
Spike sembrava preoccupato.
Willow gli mise una mano sulla spalla.
-Raggiungi Angel e gli altri,qui ce la possiamo cavare.
Il biondino si dilegu nel buio di un corridoio.
Angel carezz il muro bianco,facendovi passare sopra le dita.
Mark stava seduto su una poltrona di pelle nera,apparentemente assente. Non diede segno di essersi accorto del trambusto che si era creato in vari punti della villa.
Faceva venire i brividi lassoluta calma con la quale fumava la sua sigaretta. La sala in cui si trovava era imbastita di armi,in prevalenza spade e daghe.
Angel si ricord che da vivo il vampiro apparteneva a una delle confraternite di spadaccini di Londra. Erano una sua grande passione che gli era rimasta pure da morto.
Era stato uno sbaglio renderlo una creatura della notte.
-Passi di qua e nemmeno fai un salutino al tuo Sire?
Mark non si mosse,si limit a sorridere furbescamente.
-Pensavo che stessi a Los Angeles.
-Oh,s,lo so che lo pensavi,mi ha mandato le tue legioni di scagnozzi incappucciati.-ghign- Marcus,non ti facevo talmente stolto da eleggerti capo di una setta di esaltati. Vedo che la tua focosit in un secolo da vampiro non ti diminuita.
-E la tua ironia,Angelus,fa sempre acqua da tutte le parti.- sbott di rimando.- Perch sei qui?
Angel ,che stava contemplando una spada finemente lavorata,gli riserv uno sguardo eloquente.
-Non farmi domande retoriche.
Jane si affacci cautamente al balcone interno che dava su quella che pareva una sala darmi. Non usc allo scoperto perch aveva sentito qualcuno discutere con Mark.
-Sai benissimo che lei una mia propriet.- lo ammon sottilmente.
-Diciamo che tu ci hai rinunciato o,come preferisci,lhai lasciata in custodia ai tuoi vampirelli.Appena ho intuito che il responsabile della sua nascita eri tu,dato che aveva il tuo odore addosso, me ne sono subito interessato eperch no?Innamorato.
Il cuore di Jane perse un colpo. Che?!
-Certo,e io faccio la calza.- Angel si appoggi a una colonna ai lati della sala,le braccia incrociate- Dubito del tuo amore per lei , e se quello che le hai fatto la maniera per manifestarlo,ne hai una concezione davvero malata. Credo,per,in una cosa. La tua curiosit. Ti ha divorato. Tu sei uno dei pochi vampiri che si diletta di arti magiche,espande i suoi orizzonti. Comunque io ti avevo consigliato: non essere a capo di niente,se non sei sicuro del tuo potere. Agire da solo o con sottoposti frammentari lideale. Ma da quando in qua un child ascolta il suo Sire? Raramente.- rise ironico.
Mark spense lentamente il mozzicone di sigaretta nel posacenere di vetro.
- Lostacolo non sono io,caro il mio Sire Jane. Lhai gi perduta da tempo,io ho soltanto dato il mio modesto contributo.
-Non ti riguarda e non ho chiesto il tuo parere.- gli fece duramente.
-Ho messo il mio marchio su di lei,mi riguarda.- si alz.
Cera nellatmosfera unelettricit abilmente orchestrata dai due predatori.
- Mmmh,se non fossi cos avventato,pu darsi che avresti fatto meno fatica a rincorrerla per gli Stati Uniti. Perseguire uno scopo unoperazione che va condotta adagio e ponderatamente.
Mark rimase silenzioso.
Jane,al contrario,iniziava a ricollegare alcune discrepanze con quello che Mark gli aveva narrato della sua non-vita. Sicch Angel era il Sire di Mark e gli aveva probabilmente raccontato qualcosa sul suo progetto del semivampiro. Il suo corpo trem. Era come se fosse stata vittima dello stesso vampiro per met secolo.
Abbranc la ringhiera. Ora non aveva pi dubbi.
Avrebbe ucciso Mark.
Laveva ingannata,oltraggiata,si era approfittato di lei e laveva ridotta a meno di uno straccio. E adesso stava parlando di lei come se fosse una bamboletta,un giocattolo. Lamore stava cedendo gradualmente il posto allodio.
Cacci fuori una risata isterica.
I due vampiri si girarono verso il balcone.
Gli occhi di Angel si dilatarono. Aveva sentito ogni sillaba.
Lei applaud.
- Angel,hai sul serio fatto un lavoro coi fiocchi.
Smise di ridere.
-Pu essere che dovunque io vada ci sia qualcuno legato a te?-domand a bassa voce.
Salt e atterr su un mobile. Si stir e fece crocchiare le dita.
-Mi avete stancato. Volete che io sia di uno di voi due? B,tanto vale che mi veniate a prendere perch io non mi consegner spontaneamente!
Fece un balzo in avanti.
Angel si fece in disparte,ritirandosi nel buio della sala.
Nel frattempo giunsero uno Spike ansante insieme a Darla,Drusilla, Giles e Anya.
Jane aveva gli occhi iniettati di sangue.
-No, Jane, al di sopra delle tue capacit!-la chiam Anya,ansiosa.
Jane si volt fulminea.
-COSA SAREBBE AL DI SOPRA DELLE MIE CAPACITA?!
Ogni oggetto che era nella sala scoppi allunisono con un orribile crack,e le centinaia di pezzi rotearono pericolosamente nellaria,poi sparirono.
Anya si era riparata dal vortice di schegge,di cocci e di brandelli in un angolo con i vampiri.
Mark era riuscito con sollievo a sottrarre la sua spada a quel caos con un incantesimo protettore. Le sorrise.
-Il demone ha ragione,ma sappiamo entrambi che sei una testarda che non demorde. Preferisci morire allessere soccorsa come una debole.
-Sempre.- ringhi lei e si avvent su di lui con ferocia.
Lui si fece stendere volontariamente e le piazz a sorpresa la lama tagliente della spada alla gola.
-Questo non lhai previsto.
-Ti chiuder quella bocca!-url.
Si lanci acrobaticamente allindietro. Mark riusc a sfiorarle il braccio,ferendola superficialmente.
-Non un combattimento ad armi pari dovremmo
-No, Spike.Non intervenire.- gli ordin Angel- E la sua battaglia.
Jane gli sferr un calcio allo stomaco che lo indirizz contro una colonna;lui si riprese rapidamente e diede alcune staffilate nel vuoto; Jane si abbass per schivarle;lui si trasport dietro di lei e le lacer la spalla; Jane afferr con aggressivit la parte di lama che era ancora nella sua carne e con uno sforzo sovrumano fu capace di gettarla a terra insieme a Mark ;lui,deciso a non mollare,si butt su di lei con larma sguainata;lei la scans e gli sferr un pugno in pieno volto;lui si trasform e con un ringhio selvaggio le trapass la gamba sinistra; Jane boccheggi e un fiotto di liquido vermiglio le sgorg dalla bocca; si afflosci sul pavimento.
Mark si esib in una fredda risata.
-Rassegnati Jane.Se non puoi essere mia,non sarai di nessun altro.
La ragazza era in un lago di sangue, le ferite le bruciavano facendole vedere le stelle.
Mark attendeva la sua resa incondizionata,per in seguito guarirla.
Sentirono degli urli e i passi di un enorme numero di persone.
Elettra spunt correndo da una porta in fondo alla sala assieme alla Scooby gang. Aveva una faccia tremendamente adirata. Stopp la sua corsa,facendo arrestare i ragazzi.
-Gi!-grid risoluta.
Spalanc le fauci darpia e sput una fiammata colossale che si and a riversare sulla folla dei discepoli inseguitori.
Quelli mandarono degli strilli strazianti.
Elettra not lo stato in cui versava Jane,anche se era distanziata da lei.
-Ehi,bella,non morire perch il compenso che mi dar Mark posso pure gettarlo alle ortiche,per quanto me ne frega!!!Alzati e fatti valere!!!
Jane abbozz un qualcosa che assomigliava a un sorriso.
Dawn la osservava apprensiva da lontano.
La semivampira strinse a pugno la mano destra e dun tratto il sangue che imbrattava il pavimento si ritir verso questa e and a convergervi. Jane apr il palmo della mano pulito e incredibilmente questa fece fuoriuscire dei fili ramati simili a quelli dei chip di un computer e la punta,la lama,lelsa con un gargoyle arcigno di una spada. Era stata assemblata con il sangue di Jane,la miscela della linfa di quattro nosferatu.
Nel seno di Elettra comparve una mazzetta di banconote.
-Questo lavevi previsto?-chiese sarcastica a Mark.
Un asso nella manica,laveva sottovalutata.
Lo stridio delle spade degli improvvisati duellanti risuonava in quel luogo,anche gli adepti si erano bloccati per guardare il loro capo combattere.
Buffy doveva ammettere che era veramente brava; quella era indubbiamente uneredit lasciatela da Angelus. Si battevano con classe ed eleganza. Mark, per,non aveva tempo per i codici cavallereschi e presto la lotta si fece spietata.
Tent un affondo, ma Jane,veloce, gli fu di fianco e gli fece uno sgambetto; lui la trascin al suolo con s con un tonfo; rotolarono; Mark si stacc per primo ed in un istante aveva puntato la spada al petto della sua amante.
-Se non vuoi arrenderti,allora sar costretto ad ucciderti,perch non permetter ad alcuno di averti.
-Hai fatto male i tuoi calcoli.- con lenergia mentale tir indietro la spada e la fece cozzare con la sua con limpugnatura color rame,provocando delle scintille- Sarai tu che non vivrai la prossima notte!-aveva il fiato corto.
Il sangue della spada di Jane intrise quella del vampiro moro e con una scia rossastra lo risospinse via .
Rumore di vestiti strappati;Mark aveva un graffio alla pancia; Jane sorrise trionfante.
-Come?Non eri invincibile?-lo prese per i fondelli.
Il clangore del ferro continu atrocemente.
I combattenti non davano segni di sfinimento.
Un grido strozzato.
Jane aveva conficcato la lama nel cuore di Mark. Lui la scrut come se avesse dato per scontato che non lavesse ammazzato realmente.
La violenza del colpo lo sped sulle lastre marmoree del pavimento.
-Io devo sopravvivere e tu sei dintralcio alla mia sopravvivenza.- gli mormor soffusamente.
Gli tagli la testa di netto,accecata dallodio.
In una frazione di secondo i discepoli si contrassero in lamenti inauditi,le croci rovesciate si spaccarono, i corpi esplosero e di loro non rimanette niente.
La spada di Jane ricadde con un sordo clang e si deterior fino a tramutarsi in sangue raggrumato.
Lacrime di fiamme rigarono il suo viso.
-Addio.- sussurr pi a se stessa che alla cenere che il momento precedente era stato il suo amante.
Un capitolo della sua vita era stato chiuso e non lavrebbe pi riaperto.
Loscurit la sommerse e lei,sfinita,vi si abbandon.
Angel sollev Jane ,se la mise in braccio e cerc di bagnarle le labbra con il suo sangue di Sire;lei toss,e lo accett di buon grado, assetata,il lezzo di quella sostanza lavevano ridestata come laceto.
Angel fece una smorfia dispiaciuta.
Leccessiva avventatezza aveva portato Mark alla rovina.
EPILOGO
Si svegli.
Non era pi spossata, Angel le aveva donato una quantit di sangue soddisfacente per farla sentire sprizzante di energia.
La camera era quella di Buffy ed era immersa nella penombra.
I raggi birichini del sole erano riusciti a infiltrarsi da sotto le tapparelle.
Darla,Drusilla,Angel e Spike erano addormentati su delle sedie intorno al lettone di Buffy dove Jane giaceva.
Strisci cauta fino ad appoggiare i piedi nudi sulla moquette. Indossava un pigiama a fiorellini,i suoi abiti erano stati lavati e si trovavano disposti sulla sedia della toeletta.
Si vest,attenta a non produrre rumori che avrebbero destato la sua famiglia.
Si sfil il claddagh dallanulare, rimirandolo. Cosa provava per Angel, per suo padre? Riconoscimento, forse. Era necessario che seppellisse la sua ascia di guerra, il passato era passato e non lo si poteva mutare per quanto ci si impegnasse. Lavrebbe perdonato? Un giorno.
Gli pose in grembo lanello dargento.
Scocc unocchiata a Spike. Dormiva placidamente con il capo sulla carta da parati. Drusilla stava rannicchiata sulle ginocchia di Darla. Fu colta da uno slancio di tenerezza e stava per correre ad abbracciarli, quando concluse che questo avrebbe reso la sua partenza maggiormente dolorosa. Daltra parte, non rinunci a stampare un soffice bacio sulla fronte del suo adorato William.
Scese scalza le scale e se le mise solamente nellingresso.
Usc dalla casa e si incammin sulla stradina che conduceva al marciapiede. Doveva scovare la sua moto.
Sent dei morbidi passi sullerba fresca di rugiada mattutina.
Era Dawn.
-Te ne vai?
-S.
La ragazza si rattrist.
-Per quanto tempo?
-Non so. Sunnydale non la mia meta favorita,sai. Possono trascorrere mesi come anni.
Dawn chin la testa,sconfortata.
-Devo andare al cimitero a
-La tua moto l,vicino alla quercia. Spike lha parcheggiata ieri notte.
Era interdetta. Che Williamno,impossibile,aveva solo ritenuto che qualcuno lavrebbe potuta rubare se lasciata incustodita sul muro del cimitero e glielaveva portata.
Dawn le consegn le chiavi.
-Grazie.- bisbigli educatamente.
Fece scattare la sella e si infil la giacca di lucida pelle nera con una striscia rossa che terminava con una V e cacci fuori il casco che vi erano contenuti.
-Mi mancherai.
-Anche tu.
Era malinconica. Non avrebbe pi incontrato una persona tipo Dawn sul suo cammino,lo percepiva distintamente. Una ragazza che si era fidata di lei,laveva trattata splendidamente e aveva perseverato a starle accanto e a credere in lei pure dopo che aveva scoperto la sua natura.
Si abbracciarono e Dawn pianse.
-Ehi,ehiDai,fammi un sorriso. Non sopporto quelli che piangono.
Dawn tent di contenersi,ma i singhiozzi erano difficili da trattenere.
-Ascolta. Mentre sono via,chiedi a Willow di aiutarti a potenziare ed evolvere la tua magnifica energia. Non sei inutile come pensi. Devi solo darti da fare.- la scosse affettuosamente-Devi promettermi che il giorno in cui ritorner tu sarai una donna autonoma che non si fa calpestare da nessuno ed padrona del suo potere.
Dawn represse un singhiozzo.
-Spromesso.
Jane le strinse fiduciosa la mano sinistra che irradi una calda luce arancione.
Tolse il cavalletto alla sua Harley e la condusse sulla strada deserta.
Pezzetti di carta rigida le svolazzarono attorno. Ne cattur uno e lesse DEATH,morte. Una carta dei tarocchi?
Si volse e vide che Drusilla stava al riparo della quercia avvolta da uno scialle di pizzo bianco.
Era un sorriso quello che si era formato sulle suo labbra?
Le dedic un largo sorriso in risposta e incendi con un dito il pezzetto.
La sua attenzione cadde sulla finestra del primo piano.
Angel la fissava dalle tapparelle.
Jane alz il mento in cenno di saluto,lui fece altrettanto.
-Ti sentirai sola in questo viaggio.
-No,Dawn.Ora non pi.
Accese la moto, riscaldando il motore e con un ultimo gesto di saluto,si mise il casco e part.
Dawn rimase a guardarla finch non fu che un puntino allorizzonte.
Se ne era andata improvvisamente,cos come era giunta quella piovosa fine dagosto.
Angel rilesse il foglietto che Jane aveva allegato al claddagh.
One day
Si,un giorno sarebbe tornata.
How bout me not blaming you for everything
How bout me enjoying the moment for once
How bout how good it feels to finally forgive you
How bout grieving it all one at a time
[]
Thank you terror
Thank you disillusionment
Thank you frailty
Thank you consequence
Thank you thank you silence
The moment I let go of it was the moment
I got more than I could handle
The moment I jump off of it
Was the moment I touched down
[]
How bout unabashedly bawling your eyes out
How bout not equating death with stopping
[]
Thank you providence
Thank you disillusionment
Thank you nothingness
Thank you clarity
Thank you thank you silence
(Thank U, Supposed Former Infatuation Junkie, Alanis Morisette)
FINE
NOTE: Iiiiih!!!!! Quelli non sono pomodori ma peperoniiiii!!!! AHIO!No, i sais e il chakram noooo!!!! Ragazzi,calmate i bollenti spiriti! Fate un grande respiro,OMMMM. =_=
Il finale ce lavevo in mente da tre mesi ormai, e non avevo intenzione di cambiarlo. Lo so,purtroppo ci saranno alcuni che prenderanno il computer e lo sbatteranno da qualche parte perPazienza!
Limportante che piaccia a me.
-Lidea di questa ff mi venne nellaprile del 2002,durante una giornata davvero nera. Ho preso spunto da Intervista col vampiro per il rapporto di Jane piccola con Angelus e William. Da Blade ho ripreso poco, se non niente. Jane non se la prende,nonostante tutto,con la sua razza. Per la spada che esce dalla mano mi sono ispirata a un manga delle CLAMP X-1999, solo che in quel caso era una katana e la storia del sangue farina del mio sacco.
-Perch non ho risolto alcuni problemi dei personaggi del telefilm anche se ne ho data unampia accennata? B,se la sbrigassero da loro ;-D!!! Uahuahuah!Scherzo! Semplicemente la storia non era incentrata su di loro e ho pensato di lasciare le loro vicende in sospeso. Cmq, Willow,grazie un po a Jane, riuscir finalmente a riprendersi dalle brutte esperienze che ha vissuto, Spike e Buffy pu darsi che si mettano insieme, Angel se ne andr a Los Angeles, Giles ritorner a Bath, Dawn penser a come sfruttare i suoi poteri,ecc.
-Dicono che gli autori a volte mettano la loro personalit o buona parte in uno specifico personaggio. Bene,io sono Elettra(quasi!). Le ho conferito il mio lato pi estroverso!
-Canzoni ascoltate nel corso dellelaborazione: cd di Pink Misundaztood,Meteora dei Linkin Park, El tango de Roxanne della colonna sonora del Moulin Rouge, cd di A.Lavigne Let go,Bring me to life degli Evanescence, album Supposed Former Infatuation Junkie di A.Morisette.
-*RINGRAZIAMENTI*
Ringrazio LLaura 68 e Artemisia per avermi sostenuto sin dal principio e regalo a entrambe un megabacione , Roberta Rogiari, Solitarie per i suoi papiro-commenti, Jana per avermi permesso di conoscere tante persone sul forum vecchio e nuovo, Badwolf per la costanza con cui ha seguito la mia ff, Silea che mi ha messo la pulce di Travers nellorecchio tramite le sue storie, Mitrils per i suoi simpatici commenti, Raffie per avermi accolto calorosamente nel forum di Bloody Love La biblioteca, Saki, Giulia Kagome, Maria di Due Uomini e una Gatta per i suoi dolcissimi commenti, Angie per aver sprecato linchiostro della stampante per questa storia, robbi, joker, laura, Francesca-e-Chiara, Anyanka72 per avermi incoraggiato a continuare quando usc la prima parte, Pan_83(Madeline), Selene,Laurahathi, Noemy,angelmylove, Fortress per aver recensito e votato la mia ff e le ragazze che mi hanno commentato prima che lErika fanfiction page cambiasse grafica e di cui sfortunatamente non ricordo i nomi , e tutti i lettori silenziosi che anche se non hanno recensito hanno letto con piacere(spero) la mia ff.Infine un grazie anche a quelli che la leggeranno prossimamente!
-Un ringraziamento speciale va alle mie amiche Cristina(Krichan) e Laura.La prima per essersi sorbita le mie elucubrazioni mentali,la mia frustrazione quando mi bloccavo in alcuni punti cruciali,e gli esaurimenti degli ultimi giorni. GRAZIE DI CUORE KRI!!!
Ringrazio la seconda per il solo fatto di averla letta,GRAZIE MILLE LALLA! :-D
Alla prossima fanfic!*
*Sar su Harry Potter.